Glaser, Brigitte_aktuell-kQkC-U46010470542454eTG-1224x916@CorriereMezzogiorno-Web-Mezzogiorno-593x443
Un aperitivo con delitto al pepe rosa Glaser al Goethe per Wine&Thecity | Corriere della Sera
2 novembre 2015
VDG-Logo-yellow
Teatro, “Sogno di una notte (magica) di mezza Estate”, tra sacro e profano | Provincia On Line
2 novembre 2015

A CONVIVIUM CON IL LACRYMA CHRISTI DEL VESUVIO DOP ROSSO VIGNA DELLE GINESTRE 2014| CONVIVIUM

0151a645xnij0_375x500-225x300

[ da Convivium http://conviviumpompei.altervista.org/a-convivium-con-il-lacryma-christi-del-vesuvio-dop-rosso-vigna-delle-ginestre-2014/ ]

Una delle prestigiose case vitivinicole protagoniste della degustazione di Convivium sarà Vigna delle Ginestre (Azienda Agricola Giacomo Ascione). Scopriamola insieme.

L’Azienda Agricola “Giacomo Ascione” nasce dalla passione e dall’amore per la vigna ed i suoi frutti della famiglia Ascione, originaria di Trecase, piccolo comune del vesuviano particolarmente vocato alla coltivazione della vite e terra di produzione del Lacryma Christi. Un legame con i vigneti di famiglia tramandato nel tempo e coltivato nel solco di una tradizione contadina di almeno quattro generazioni. Curando in prima persona la produzione delle uve Giacomo, Pina e i tre figli Carlo, Roberto e Chiara si assicurano della qualità delle materie prime e ricercano costantemente l’eccellenza del prodotto finito a partire da una viticoltura praticata secondo i metodi tradizionali e una vinificazione all’avanguardia condotta con pratiche leali e non invasive. Nel tempo, ispirati dall’atmosfera meravigliosa e coinvolgente che caratterizza il lavoro in vigna e in cantina, i tre giovani figli intuiscono l’importanza di continuare ed espandere l’attività che è cultura familiare conferendole dignità imprenditoriale, con lo scopo di non abbandonare un’arte tipica del territorio di origine e valorizzarla al massimo, condividendo il sogno e l’obiettivo di riportare il vino del Vesuvio alla fama leggendaria e ai riconoscimenti che lo hanno caratterizzato storicamente.